LA POSIDONIA - VILLA ABELE

La Posidonia Villa Abele: E’ una struttura di recente ricostruzione (2021) risalente a circa 200 anni fa, in cui alcuni elementi ne ricordano ancora le antiche tradizioni.

 

Villa Abele si presenta in un’unica struttura suddivisa in due piani aventi esattamente due appartamenti trilocali disposti così:

(U’ mare) diviso in due piani:

piano terra: un elegante soggiorno con divano letto, comodino e armadio/vetrina, una cucina dotata di tutti gli utensili necessari, un bagno, ed una veranda privata oltre alla veranda di accesso all’appartamento. Una scala con mattoni di ceramica siciliana farà da accesso alle due camere matrimoniali composta da un bagno privato, letti sommier con possibilità di letti singoli o matrimoniali, poggia valigie, appendiabiti, comodini, set biancheria da camera e set biancheria da bagno e set cortesia con prodotti da bagno. Le camere inoltre dispongono di due ampie verande una con vista sulla laguna e una con vista al monte Erice e alle distese di vigneti che ci circondano dotati di tavolini con sdraie private.​

(U’ munte):

si presenta disposto nel solo piano terra, vi si accede dalla veranda comune alla cucina soggiorno finemente arredata e composta da tutti i comfort: cucina dotata di tutti gli utensili, tavolo allungabile, divano letto, comodino, piccolo ripostino. Composta da una camera matrimoniale ed una camera tripla (all’occasione), con bagni in camera privati. Ogni camera è composta da due comodini, appendiabiti, scrivania, sedia con set cortesia da camera. Ogni bagno dispone del set biancheria e set cortesia con prodotti da bagno, una doccia molto spaziosa.

Ogni stanza dispone di aria condizionata, tv led, connessione wi-fi.

 

Villa Abele nasce in un piccolo borgo al centro della contrada di Birgi Vecchi, il cui nome è Baglio Abele, in onore di Abele Damiani, proveniente da una famiglia aristocratica di Marsala, che fece si che i moziesi si trasferissero definitivamente in questo piccolo borgo. Ecco a noi come la storia si intreccia: Mozia, Birgi, Marsala, Laguna… Tutto un insieme di magia che rende il nostro mondo unico!